26 Novembre - Milano
Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Mercoledì 26 novembre 2025, presso la prefettura di Milano un nostro bersagliere ha avuto l’onore e il privilegio di ricevere per mano del Prefetto il decreto di nomina a Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica; si tratta del vice Capo Fanfara e neo Cavaliere Paolo De Vecchi.
MOTIVAZIONE
In considerazione di particolari benemerenze, il Presidente della Repubblica Mattarella ha CONFERITO al bers. Paolo De Vecchi, l’onorificenza di CAVALIERE dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana con la seguente motivazione: consigliere della sezione nazionale bersagliere di Abbiategrasso con delega alla fanfara e vice capo fanfara, ha ottenuto dalla presidenza nazionale bersaglieri l’attestato di benemerenza per aver dato prova in più occasioni di incarnare i preziosi valori di appartenenza al corpo dei Bersaglieri.
Firmato in Roma il 2 giugno 2025.

Risale invece a mercoledì 3 dicembre l’incontro col Sindaco di Cassinetta di Lugagnano, luogo di residenza, il quale ha voluto congratularsi, a nome dell’intera cittadinanza, con il neo Cavaliere.
La Sezione e la Fanfara tutta si congratula col neo Cavaliere per la prestigiosa onorificenza ricevuta sicuri che sia di stimolo per il futuro e il bene della fanfara.
ANB Sez M.B.V.M. Ten. P. Montorfano
Fanfara "CAV. GR. CR. AMBROGIO LOCATELLI"
Abbiategrasso